28 Maggio 2018
RINNOVATA PRESIDENZA: AD ANTONIO BRESSAN SUCCEDE ANGELA BORTOLUZZI

La Federazione di Gorizia, da oggi ha un nuovo presidente Angela Bortoluzzi che succede ad Antonio Bressan che lascia la guida della federazione dopo 14 anni. Angela Bortoluzzi, che ha ricoperto il ruolo di responsabile provinciale di Donne impresa ha 36 anni, laureata in Comunicazione d’Impresa presso Facoltà di Economia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Conduce assieme ai due fratelli ed al padre l’azienda di famiglia ad indirizzo vitivinicolo, dove si occupa di marketing e comunicazione. Angela è stata eletta dalla assemblea all’unanimità.
Presenti al consesso elettivo anche il presidente regionale di Coldiretti FVG Ermacora ed il Direttore regionale Danilo Merz. Antonio Bressan nel salutare e ringraziare per i 14 anni di Presidenza, ha sottolineato come lasci una Federazione fortemente ringiovanita a livello di dirigenti, e prova ne è la nuova presidenti ed i numerosi giovani presenti nel nuovo consiglio, Angela nel ringraziare Bressan per l’importante impegno profuso ha sottolineato alcuni aspetti di quello che sarà il suo mandato, l’aspetto in particolare del lavoro del consiglio e della collegialità e condivisione nella giuda della federazione. Le sfide – ha ripreso la Presidente Bortoluzzi – che la nuova Coldiretti ha davanti sono impegnative ed importanti e solo assieme possiamo vincerle, attraverso la base associativa e la forte alleanza con la società civile, in cui Coldiretti è un soggetto di riferimento per le sue battaglie a favore della sicurezza alimentare e di un modello sostenibile per l’agricoltura.
Segno di questa credibilità è stata la presenza alla assemblea di pressoche’ tutti i Sindaci della Provincia di Gorizia, di due consiglieri regionali e di Gianluca Madriz vicepresidente della Camera di commercio della Venezia Giulia.