22 Aprile 2009
Presentazione Agritour 2009

La Coldiretti del Friuli Venezia Giulia, con il Comitato 3P, presenterà martedì 28 aprile, alle 11.00, a Udine, (via Gorghi – primo piano sala riunioni) la 22a edizione di Agritour, la cicloturistica tra i campi e le aziende agricole alla scoperta dell’agricoltura e dell’ambiente.
Saranno presenti il presidente regionale della Coldiretti Dario Ermacora, il direttore Elsa Bigai e il responsabile del Comitato 3P Elvio Zanello.
Le tappe di Agritour 2009 sono quattordici, di cui dodici in provincia di Udine e due in quella di Pordenone. La prima tappa in programma, è prevista per venerdì 1 maggio con partenza da Castions di Strada; la cicloturistica si concluderà domenica 13 settembre a Enemonzo.
Considerate le iscrizioni delle edizioni degli anni scorsi, gli organizzatori prevedono per il 2009, circa dieci mila partecipanti, mentre le aziende agricole interessate sono più di cento e migliaia sono i volontari coinvolti tra le sezioni comunali della Coldiretti, la Protezione civile e le pro loco e altre associazioni che garantiranno la collaborazione nell’organizzazione principalmente dei ristori e della viabilità locale.
Tutti i dettagli saranno illustrati durante la conferenza stampa.