23 Luglio 2009
OGGI COLDIRETTI NEI SUPERMERCATI

A Codroipo all’Eurospar e al Lidl.
Nella sede di Udine alle 11.30 incontro con i capi gruppo in Consiglio regionale

Ultima giornata oggi di protesta della Coldiretti per ottenere dal Governo nazionale non soldi ma norme che consentano ai consumatori di identificare chiaramente i prodotti agroalimentari italiani da quelli stranieri.

Dalle 8.30 alle 12, manifestazione davanti ai due supermercati di Codroipo: l’Eurospar e Lidl di viale Venezia per  distinguere sugli scaffali il vero prodotto italiano da quello falso, per dare la possibilità ai consumatori di scegliere consapevolmente.

Altre iniziative analoghe si svolgono in Romagna a Faenza, in Toscana a Firenze, nelle Marche a Fano (Pesaro Urbino), in Puglia a Bari, in Sicilia a Palermo, in Sardegna a Quartu S.Elena (Cagliari), in Basilicata a Potenza, in Liguria a Gabbiano (Savona), in Piemonte a Torino e in altre località.

Alle 11.30, infine,  nella sede di Coldiretti a Udine si svolge un incontro con i capigruppo in Consiglio regionale. Curiosità: fra l’altro, nei camion aperti ieri a Coccau, sono anche spuntati fagiolini freschissimi dalla Svezia destinati a una  piattaforma del Fvg, cagliata dalla Lituania destinazione Palermo,mozzarelle dalla Germania confezionate con immagini tricolori e marchiate con i dati di una azienda veneta.