8 Novembre 2009
Lunedì 9 novembre alle 12.00 nella sede a Udine

TAGLI, DOPO LA PROTESTA TONDO E VIOLINO ALLA COLDIRETTI
Al termine è previsto un incontro con la stampa

Si terrà lunedì 9 novembre alle 12, e non alle 11.30 come precedentemente indicato, nella sede della Coldiretti a Udine in via Gorghi, 27 al primo piano, il faccia a faccia Regione – Coldiretti sulla finanziaria regionale. Lo annuncia il presidente di Coldiretti del Fvg Dario Ermacora che ha chiesto e ottenuto un incontro al presidente della Regione Renzo Tondo alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Claudio Violino. All’incontrò parteciperanno i membri del consiglio direttivo della Coldiretti del Fvg, composto anche dai presidenti provinciali e dai direttori. “Il taglio alle imprese è pesantissimo – denuncia Ermacora – ed è insostenibile per il settore agricolo che sta vivendo una situazione di drammatica emergenza. Occorre – conclude Ermacora – che la Regione decida se intende o meno sostenere l’agricoltura e quindi agire di conseguenza trovando sia maggiori risorse sia decidere le priorità e quindi le linee di politica agricola, oltre a una profonda riforma del sistema nel suo complesso, soprattutto nella componente burocratico amministrativa. Oggi dobbiamo contrare con ogni mezzo il forte  rischio di un elevato tasso di mortalità delle imprese”.

Al termine del vertice, all’incirca alle 12.30, è previsto un incontro con la stampa.