29 Giugno 2009
Diffusa in questi giorni in 18.000 copie FONDI UE PER L’AGRICOLTURA GUIDA COLDIRETTI-FRIULADRIA

“La condizionalità” è il titolo di una guida per le imprese agricole edita da Coldiretti Fvg con il contributo di FriulAdria  Credit Agricole diffusa in questi giorni in 18 mila copie. “L’Unione Europea, alla pari di tutti i paesi industrializzati del mondo, prevede dei sostegni al reddito per alcuni settori dell’agricoltura, ma – evidenzia il presidente di Coldiretti Dario Ermacora – per ottenerli si debbono osservare una serie di impegni e norme non semplici che prendono il nome di condizionalità”. Per aiutare le imprese agricole Coldiretti ha pensato di editare una guida di 64 pagine diffusa in questi giorni con il periodico di Coldiretti il Coltivatore. “”E’ stato per noi un impegno notevole – spiega Elsa Bigai – ma l’abbiamo fatto nella consapevolezza che l’informazione e la conoscenze di procedure complesse come quelli introdotte dall’Unione Europea e rese spesso ancor più farraginose dalle normative nazionali e regionali, sia indispensabile per consentire alle imprese di poter cogliere le opportunità che ci sono”. Bigai conclude rivolgendo un ringraziamento particolare a FriulAdria Credit Agricole senza la quale questo lavoro non sarebbe stato possibile.