22 Dicembre 2020
Coldiretti Fvg omaggia il personale sanitario della Regione con 1500 stelle di Natale

Coldiretti FVG ha omaggiato il personale sanitario della Regione con 1500 Stelle di Natale. La cerimonia di consegna simbolica si è tenuta presso l’ospedale triestino di Cattinara alla presenza del Vice Presidente della regione FVG, Riccardo Riccardi, del Direttore Sanitario, Andrea Longanesi, del Delegato Confederale Coldiretti FVG, Giovanni Benedetti, del Presidente Coldiretti Trieste, Alessandro Muzina, del Direttore presso DAI Emergenza Urgenza e Accettazione e SC Anestesia e Rianimazione, Umberto Lucangelo e del Dirigente infermieristico presso SC Direzione infermieristica e ostetrica, Consuelo Consales.

Così il delegato confederale Giovanni Benedetti, facente funzioni di presidente regionale: “Come già con la donazione di tonnellate di pasta cento per cento italiana, continuiamo nella campagna di solidarietà in una fase mai così difficile come quella che stiamo vivendo a causa della pandemia. Con l'omaggio delle stelle di Natale Coldiretti cerca di portare un po' di serenità a medici e infermieri impegnati nella cura dei malati. Un'iniziativa che esprime la vicinanza delle nostre categorie ai lavoratori in corsia, a tutela però anche di un settore, quello della produzione made in Italy di fiori e piante, messo all'angolo dalla crisi economica”.

"Un piccolo gesto non è un gesto piccolo" questo l'incipit dell'intervento del Vice Presidente FVG nel ringraziamento verso il gesto di solidarietà di Coldiretti FVG, alla consegna della strenna natalizia per il personale sanitario della nostra Regione. "Questa è l’ulteriore dimostrazione di vicinanza e sensibilità verso tutti quelle donne e uomini in prima linea durante tutta la pandemia".