14 Ottobre 2021
Coldiretti FVG e Udinese Calcio: sinergia per la valorizzazione dei prodotti del territorio

Coldiretti Fvg e Udinese Calcio: sinergia per la valorizzazione dei prodotti del territorio
Box pasto Campagna Amica nelle partite con Bologna e Verona

Il made in Italy del territorio regionale entra anche nello stadio Dacia Arena di Udine. Con il Napoli e la Fiorentina le prime prove, ma la collaborazione tra Coldiretti Fvg e Udinese Calcio continua con il Bologna, domenica 17 ottobre alle 15, e con l’Hellas Verona, il 27 ottobre alle 18.30. Concretamente, Coldiretti Fvg fornirà i box pasto Campagna Amica da distribuire a giornalisti e addetti stampa presenti alle partite.
Ogni singola scatola contiene un panino, fatto con farine locali, farcito di salumi e formaggi, un frutto di stagione e un dolce. «Le materie prime e gli ingredienti sono di aziende agricole del territorio friulano e aderenti alla rete di Campagna Amica – informa il direttore della Coldiretti Fvg Cesare Magalini –. Ci fa molto piacere che Udinese Calcio abbia scelto di affidarsi alla nostra Rete nella consapevolezza del peso anche sociale del made in Italy e dell’opportunità di valorizzare i prodotti del territorio. Per Coldiretti Fvg è naturalmente un’importante azione promozionale».
La fornitura fin qui concordata, riassume la responsabile di Campagna Amica Fvg Vanessa Orlando, «vede il coinvolgimento di una ventina di aziende e agriturismi della Rete con la Cooperativa dei Sapori e del Gusto di Gorizia a fare da capofila e coordinare la preparazione e la consegna delle box. Dopo i primi 200 pranzi al sacco consegnati in occasione di Udinese-Napoli e Udinese-Fiorentina, ne prevediamo un centinaio per domenica prossima».