Danilo Merz, classe 1960, trentino, ragioniere, sposato, due figlie, in Coldiretti dal 1982, è dai primi di marzo il nuovo direttore di Coldiretti Fvg e di Udine. Lo annunciano i presidenti di Coldiretti Udine Rosanna Clocchiati e di Coldiretti Fvg Dario Ermacora dandogli il benvenuto a nome della federazione regionale e ringraziando Angelo Corsetti, che ha lasciato l’incarico per dirigere la federazione regionale della Puglia, per il lavoro e la collaborazione svolta in questi anni.
Danilo Merz, che ha ringraziato per la fiducia, dal 2000 ad oggi ha guidato la federazione regionale della Coldiretti del Trentino Alto Adige dopo essere stato direttore Coldiretti di Trento, responsabile provinciale dell’area territorio ambiente urbanistica e segretario di zona a Mezzolombardo. Una carriera quindi tutta in Coldiretti che gli consente di conoscere a fondo la struttura e che gli dà una grande esperienza.
“Ho accolto con entusiasmo – ha detto Merz - questo nuovo incarico che svolgo in una regione che ha grandi similitudini con il Trentino Alto Adige, a partire dalla specialità che rappresenta una opportunità per l’agricoltura del Fvg e che deve essere assolutamente rilanciata. Sono molte le sfide che ci attendono e le emergenze sul tappeto, ma so che opererò in una buona struttura con una ottima classe dirigente che ci consentirà di fare assieme un importante e spero soddisfacente tratto di strada”.